Strumenti di ausilio per l’applicazione delle lenti a contatto
Abbassare la palpebra inferiore e alzare la palpebra superiore: ecco, adesso la lente a contatto scivola via dalle dita e finisce nello scarico del lavabo se non si utilizza un filtro in gomma.
Spesso, per chi indossa le lenti a contatto per la prima volta è proprio difficile applicare e rimuovere le lenti. Devono rimanere calmi e pazienti, finché le lenti sono nella posizione corretta. Inoltre, bisogna superare l’iniziale ritrosia di infilarsi un dito nell’occhio. Per l’applicazione e la rimozione di lenti a contatto, i portatori “esperti” utilizzano frequentemente un dispositivo pratico ed assolutamente igienico: lo strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto.
Questo strumento di ausilio per le lenti a contatto viene anche definito ventosa per lenti o ventosa con foro. Questo accessorio viene utilizzato soprattutto come ausilio igienico e non invasivo per l’applicazione e la rimozione di lenti a contatto rigide. Fa parte della dotazione di base di molti portatori di lenti “dure”. Comunque, anche per le lenti morbide è possibile utilizzare strumenti di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto.
La ventosa per lenti a contatto impedisce alle lenti di scivolare quando si applicano e si rimuovono. In questo modo si prevengono le possibili lesioni che possono venire causate ad esempio da unghie lunghe o appuntite.
Da Fielmann acquisti sempre al prezzo più conveniente garantito!
Lenti giornaliere, lenti mensili o prodotti curativi per lenti a contatto: da Fielmann acquisti sempre al prezzo più conveniente garantito.