Lenti a contatto multifocali: lenti a contatto per la vista da vicino e da lontano – non dimostra la tua età!
Pratichi yoga, accogli la giornata che sta per iniziare con il saluto al sole e quando fai stretching sembri ben più giovane della tua età? Anche se sei e ti senti fisicamente molto in forma, potresti iniziare ad utilizzare le prime lenti a contatto già intorno ai trentacinque anni. Gli occhi perdono infatti di elasticità, la capacità accomodativa si riduce ed il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera adatta. La conseguenza: risulta difficile leggere e la visione da vicino non è più così buona.
Il termine medico poco gratificante che indica questo processo assolutamente naturale è presbiopia. Sono disponibili occhiali da lettura che sono considerati un elegante accessorio. Chi inoltre ha bisogno di occhiali da lontano per riconoscere la vicina che saluta dalla recinzione del giardino, può scegliere di impiegare due paia di occhiali oppure di indossare occhiali con lenti progressive.
Le lenti multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali. Il nome lascia già intuire la loro caratteristica principale: consentire una buon visione a diverse distanze. Per questo motivo si definiscono anche lenti a contatto progressive o lenti multifocali.
Le lenti multifocali sono la scelta più adatta a tei?
Le lenti a contatto multifocali consentono la correzione della presbiopia. Le lenti toriche compensano inoltre l’astigmatismo. In molti casi sono apprezzate come integrazione per gli occhiali con lenti progressive. Come gli occhiali con lenti progressive, anche le moderne lenti a contatto multifocali consentono una visione nitida in tutte le situazioni: sarai nuovamente in grado di leggere confortevolmente e, allo stesso tempo, fruire di una buona visione da lontano. Inoltre, con queste lenti è possibile la visione da vicino ad un’altezza al di sopra della testa.
Le multifocali appartengono alla categoria delle lenti a contatto più complesse; per questo motivo è indispensabile che il loro adattamento venga effettuato da un esperto in lenti a contatto certificato Fielmann. Per scegliere le lenti multifocali più adatte alle tue esigenze, è importante determinare esattamente la tua acutezza visiva. Inoltre, la conformazione dei tuoi occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero.
Attraverso un adattamento delle lenti a contatto è possibile determinar e in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e sono in grado di compensare in modo ottimale la tua ametropia. I nostri ottici competenti saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto multifocali più adeguate alle tue esigenze.
Particolarmente importante: la cura corretta per le tue lenti multifocali
Se utilizzi lenti a contatto multifocali non devi mai trascurare la loro igiene e pulizia. Per evitare che sulla superficie delle lenti si depositino particelle di sporco o residui del liquido lacrimale, è molto importante pulire accuratamente le lenti a contatto! Più spesso le lenti saranno sostituite con delle nuove, minori saranno le cure necessarie. La cura corretta per le tue lenti a contatto è di enorme importanza. Fatti consigliare dai nostri esperti in lenti a contatto per i prodotti curativi più adatti.
Convenienza garantita: lenti multifocali da Fielmann
Fielmann propone lenti a contatto multifocali di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito, compreso il successivo controllo gratuito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann ti assicura che stai acquistando sempre al prezzo più conveniente.