Condizioni generali per l’assicurazione occhiali.
1. Che cosa è assicurato?
Sono assicurati tutti gli occhiali da vista e da sole realizzati su misura (ad esclusione dei prodotti in promozione) acquistati presso uno store Fielmann Srl in Italia e per i quali non si è rinunciato espressamente all’assicurazione sulla base del “Passaporto Fielmann”.
2. Quali danni sono assicurati?
Sono assicurati tutti i rischi a cui sono esposti gli occhiali da vista durante il periodo di copertura assicurativa quali rottura, danneggiamento, furto, smarrimento e quanto espressamente indicato al punto 5. Con esclusione dei danni indicati al punto 6.
3. Dove si applica l’assicurazione?
L’assicurazione vale ovunque.
4. Qual è la durata dell’assicurazione?
L’assicurazione ha una validità di 12 mesi a partire dal giorno dell’acquisto degli occhiali, salvo quanto previsto al punto 7.
5. Copertura assicurativa
Dietro presentazione del “Passaporto Fielmann”, hai diritto a ricevere i seguenti servizi in qualsiasi store Fielmann Srl Italia:
5.1 Danno totale
Si tratta di un “danno totale” quando è necessaria la sostituzione di una o di entrambe le lenti e/o della montatura. In caso di “danno totale” riceverai, a titolo di indennizzo, una nuova montatura oppure una o due lenti o un paio di occhiali dello stesso tipo fino al raggiungimento dell’importo massimo assicurato (vedi 5.3). Resta a tuo carico una franchigia di 10 € per la montatura e 7,50 € per ogni lente (25 € per il paio di occhiali completo). La franchigia vale per lenti monofocali e multifocali. Per gli occhiali da bambino sotto i 14 anni non è richiesta alcuna franchigia.
5.2 Danno
In caso di “danno” i tuoi occhiali saranno riparati a regola d’arte. Nel caso in cui i costi di riparazione superino il costo di produzione, riceverai un paio di occhiali nuovi come in caso di “danno totale”, con applicazione delle relative franchigie (vedi 5.1).
5.3 Importo massimo assicurato
100 € per la montatura, 75 € per ogni lente.
6. Nota
Non sono assicurati i danni coperti da assicurazione contro gli infortuni o da assicurazione contro la responsabilità civile. L’assicurazione, inoltre, non vale per i danni causati da usura e logoramento in seguito a un uso normale degli occhiali da vista.
7. Informazioni generali in caso di danno
Si prega di informare immediatamente uno degli store del gruppo Fielmann Srl Italia. Dopo il disbrigo di un “danno totale” la copertura assicurativa si estingue.
È comunque possibile stipulare una nuova assicurazione per gli occhiali appena acquistati. Invece, in caso di danneggiamento, l’assicurazione continua a valere invariata secondo il “Passaporto Fielmann”.
E se perdi i tuoi occhiali? Ci vediamo da Fielmann.
Fielmann è sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti. È presente in Europa con oltre 900 punti vendita. Per trovare lo store Fielmann più vicino a te, chiama il nostro numero verde 800 792992 o clicca qui.