Il nostro sistema di segnalazione di comportamenti illegittimi “Whistleblowing”.
Noi di Fielmann crediamo che segnalare sia sempre la cosa giusta.
Fielmann si impegna costantemente per individuare i potenziali rischi in una fase precoce e quindi prevenire danni ai nostri clienti, ai nostri collaboratori, alla nostra azienda e al nostro ambiente. Da qui la necessità di garantire un adeguato spazio alle segnalazioni su eventuali violazioni. Pertanto, qualsiasi dubbio o situazione sospetta dovrebbe sempre essere segnalato. I nostri collaboratori, clienti e terzi possono segnalare in qualsiasi momento eventuali comportamenti illegittimi, anche in forma anonima, utilizzando il sistema di segnalazione Whistleblowing.
Per farlo ci sono diverse modalità:
Tramite l’indirizzo mail
whistleblowingfielmann@quorumlegal.com
L’oggetto del messaggio di posta elettronica deve riportare la dicitura “Strettamente confidenziale. Informativa da dipendente” e/o “Whistleblowing”.
Tramite posta ordinaria
Al seguente indirizzo: Studio Legale e Tributario Associato Quorum - Via degli Scipioni 281, Roma, c.a. Avv. Francesco Fiore. Sulla busta deve essere chiaramente indicata la dicitura “Strettamente confidenziale. Informativa da dipendente” e/o “Whistleblowing”,
Di persona
Il Segnalante, avvalendosi dei canali di Casella di posta elettronica (Referente Whistleblowing) e/o di Posta ordinaria, potrà richiedere un incontro diretto al Referente Whistleblowing, a cui effettuare la Segnalazione in forma orale, a condizione che indichi nella richiesta un recapito telefonico a cui poter essere contattato. L’incontro sarà fissato entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della richiesta.
Download: Informativa privacy
Download: Procedura Whistleblowing